Torta alle mele yogurt e pinoli è un dolce delizioso che unisce la dolcezza delle mele, la cremosità dello yogurt e il croccante dei pinoli. Per rendere la torta ancora più gustosa in questa ricetta vengono aggiunte le gocce di cioccolato. La magia avviene in forno, dove la torta cuocendo sprigiona tutto l’aroma avvolgente delle mele, dello yogurt e dei pinoli creando un profumo avvolgente che si diffonde per tutta la cucina. La superficie dorata e invitante è il segno che la torta è pronta a regalare momenti di pura delizia.
Torta alle mele yogurt e pinoli
Ingredienti
Preparazione
Per preparare la Torta alle mele yogurt e pinoli, versare in una ciotola capiente lo yogurt unire anche le uova e amalgamare quindi aggiungere lo zucchero, la farina, l'olio di semi, la scorza di mezzo limone, le gocce di cioccolato e la bustina di lievito. Amalgamare il tutto fino a ottenere un impasto omogeneo. Sbucciare le mele e tagliarle a fettine sottili.
Foderare con carta da forno, una tortiera con diametro da 16 cm e versare l'impasto al suo interno. Cospargere tutta la superficie con le mele inserendole verticalmente e successivamente aggiungere anche i pinoli e finire con una spolverata di zucchero. Cuocere la torta per 30-40 min. in forno preriscaldato ventilato a 180°C sfornare la torta e lasciarla intiepidire prima di gustarla.
Porzioni 8
- Quantità per porzione
- Calorie 270kcal
- % Valore giornaliero*
- Grassi totali 12g19%
- Grassi saturi 3g15%
- Carboidrati totali 37g13%
- Fibra alimentare 3g12%
- Zuccheri 20g
- Proteine 5g10%
* La percentuale dei valori giornalieri si basa su una dieta di 2000 calorie. I tuoi valori giornalieri potrebbero variare in base al tuo fabbisogno calorico.
Nota
Conservare la torta a temperatura ambiente ben coperta per 2-3 giorni.