Straccetti di pollo al limone sono un piatto tipico della cucina italiana, facile e veloce da preparare pronti in poco più di 15 minuti, che utilizza ingredienti semplici ma gustosi. Il pollo viene tagliato a strisce sottili e saltato in padella con olio d’oliva, aglio, prezzemolo e succo di limone fresco. Oltre al pollo si può in alternativa utilizzare altri pezzi di carne come il tacchino, vitello.
Questo piatto è leggero, perfetto per chi cerca un pasto veloce e nutriente. La combinazione di sapori freschi del limone e del prezzemolo, insieme al sapore del pollo, rende gli straccetti di pollo al limone una scelta ideale per una cena leggera ma saporita e molto apprezzata. Si abbina bene a una varietà di contorni, tra cui verdure una semplice insalata verde. Inoltre, è possibile personalizzare la ricetta aggiungendo altri ingredienti a piacimento come pomodori, funghi, agrumi o peperoni per una variante più sfiziosa e saporita. Se stai cercando una ricetta facile e veloce da preparare, gli straccetti di pollo al limone sono sicuramente una scelta vincente!
Leggi anche:
Ricetta: Scaloppine al limone morbide e cremose
Ricetta:Couscous con pollo e verdure
Per preparare gli straccetti di pollo al limone, tagliare a listarelle le fette di petto di pollo.
Successivamente passare gli straccetti di pollo nella farina. In una padella aggiungere un filo di olio e.v.o. una volta caldo aggiungere gli straccetti di pollo quindi salare e pepare. Una volta che gli straccetti sono cotti, aggiungere il succo del limone, il prezzemolo precedentemente lavato e tritato finemente. Cuocere un paio di minuti e poi servire.